Vuoi visitare Genova e prendere parte ad un’iniziativa dedicata ai bambini e al loro mondo? Sei con un camper o con una tenda e vorresti un luogo sicuro dove stazionare per poi raggiungere con i mezzi pubblici il centro della città e le sue attrazioni?
IL CAMPEGGIO VILLA DORIA E’ IL POSTO ADATTO ALLE TUE NECESSITA’. E’ IL PIU’ VICINO AL CENTRO E ALLE SUE ATTRAZIONI.
Ti permette di riposare nel silenzio e nel verde essendo comunque in città, ti offre servizi igienici puliti, docce calde e wifi gratuiti e corrente.
E' situato all'interno del parco di Villa Doria, nel quartiere di Genova Pegli.
DAL CAMPEGGIO IN 600 METRI ARRIVI IN STAZIONE ED IN 20 MINUTI DI TRENO REGIONALE (PER GLI ORARI PUOI CONSULTARE IL SITO WWW.TRENITALIA.IT) SEI IN PIENO CENTRO DI GENOVA, A SOLI 600 METRI DA PIAZZA DE FERRARI E AL PALAZZO DUCALE
Un'altra opzione è quella dell'autobus di linea 1, che dal lungomare di Pegli percorre l'Aurelia ed infine fa capolinea davanti all'Acquario.
Bellissima è anche la Navebus, un traghetto che in 40 minuti collega il quartiere di Pegli all'Acquario, navigando attraverso il porto di Genova.
La notte bianca dei bambini, in data Sabato 7 Ottobre, è una giornata di festa e di aggregazione per vivere i vicoli a misura di bambino.
Il tema di quest'anno è "Il Giardino Immaginario".
Il centro storico e in particolare la Maddalena non è un luogo facile dove far crescere fiori, piante, aiuole: i limiti sono tanti, a partire dalla poca luce e spazi ristretti. Ma quanto sarebbe bello trasformare il Sestiere della Maddalena in un giardinofiorito?
Quest’anno la Notte Bianca dei Bambini vuole dare inizio a un percorso che vede la fantasia dei bambini e delle bambine come un modo alternativo per progettare i vicoli come spazi verdi di condivisione e di cura.